Avvertimenti per gli Attori.Per maggior chiarezza scenica,Valentinopotrà dire: — «Accorri, Stefano! La signora Teresa è in piedi sul parapetto, e sta per gettarsi in mare!» L'autore consente, benchè mal volentieri, a questa modificazione.— Queste che seguono son le note che deve cantare al primo attoIl Vecchio mendicanteballando pesantemente. Le medesime note deve accennare all'atto terzo, e le medesime note, in tono minore, deve ripetereTeresa, facendogli eco, quando si rifugia con lui tra gli alberi del parco:spartito musicale
Avvertimenti per gli Attori.
Per maggior chiarezza scenica,Valentinopotrà dire: — «Accorri, Stefano! La signora Teresa è in piedi sul parapetto, e sta per gettarsi in mare!» L'autore consente, benchè mal volentieri, a questa modificazione.
— Queste che seguono son le note che deve cantare al primo attoIl Vecchio mendicanteballando pesantemente. Le medesime note deve accennare all'atto terzo, e le medesime note, in tono minore, deve ripetereTeresa, facendogli eco, quando si rifugia con lui tra gli alberi del parco:
spartito musicale
NOTA:1.Nota per l'allestimento scenico.— Si badi. Questo gradino è indispensabile, e deve essere immediato alla porta, di là dai due battenti.
NOTA:
1.Nota per l'allestimento scenico.— Si badi. Questo gradino è indispensabile, e deve essere immediato alla porta, di là dai due battenti.
Nota del TrascrittoreOrtografia e punteggiatura originali sono state mantenute, correggendo senza annotazione minimi errori tipografici.Copertina elaborata dal trascrittore e posta nel pubblico dominio.
Nota del Trascrittore
Ortografia e punteggiatura originali sono state mantenute, correggendo senza annotazione minimi errori tipografici.
Copertina elaborata dal trascrittore e posta nel pubblico dominio.