NUOVA.

NUOVA.

Non voglio più cantare i vecchi amori,L'eterno aprile ed il chiaror di luna.Ho in uggia il cielo azzurro e gli astri e i fiori,La brezza, le barchette e la laguna!Odio le serenate, i mandolini,Le dame bionde e i pallidi garzoni,Quella folla di tristi fantoccini,Popolo da sonetti e da canzoni.Io voglio un nuovo canto audace e forte,Disdegnoso di regole e di rime,Voglio l'amor che rida della morte,Voglio del genio la pazzìa sublime!E se tu m'ami dell'amor ch'io voglioBaciami sulla bocca in faccia al sole,Fatti dell'amor tuo scudo ed orgoglioE la pugna sottentri alle parole!Col nuovo inno d'amor che vibra e fremeE schiude il cielo all'anima rapita,Tenendoci per mano, andiamo insiemeA vincer la battaglia della vita!

Non voglio più cantare i vecchi amori,L'eterno aprile ed il chiaror di luna.Ho in uggia il cielo azzurro e gli astri e i fiori,La brezza, le barchette e la laguna!

Non voglio più cantare i vecchi amori,

L'eterno aprile ed il chiaror di luna.

Ho in uggia il cielo azzurro e gli astri e i fiori,

La brezza, le barchette e la laguna!

Odio le serenate, i mandolini,Le dame bionde e i pallidi garzoni,Quella folla di tristi fantoccini,Popolo da sonetti e da canzoni.

Odio le serenate, i mandolini,

Le dame bionde e i pallidi garzoni,

Quella folla di tristi fantoccini,

Popolo da sonetti e da canzoni.

Io voglio un nuovo canto audace e forte,Disdegnoso di regole e di rime,Voglio l'amor che rida della morte,Voglio del genio la pazzìa sublime!

Io voglio un nuovo canto audace e forte,

Disdegnoso di regole e di rime,

Voglio l'amor che rida della morte,

Voglio del genio la pazzìa sublime!

E se tu m'ami dell'amor ch'io voglioBaciami sulla bocca in faccia al sole,Fatti dell'amor tuo scudo ed orgoglioE la pugna sottentri alle parole!

E se tu m'ami dell'amor ch'io voglio

Baciami sulla bocca in faccia al sole,

Fatti dell'amor tuo scudo ed orgoglio

E la pugna sottentri alle parole!

Col nuovo inno d'amor che vibra e fremeE schiude il cielo all'anima rapita,Tenendoci per mano, andiamo insiemeA vincer la battaglia della vita!

Col nuovo inno d'amor che vibra e freme

E schiude il cielo all'anima rapita,

Tenendoci per mano, andiamo insieme

A vincer la battaglia della vita!


Back to IndexNext